Beatrice, Marta e Giulio, Gioventù di casa 2023/2024

Siamo Beatrice, Marta e Giulio, tre ragazzi di Alba di 24, 26 e 26 anni.
È possibile che ci abbiate già intravisto perché entrambi, pur non avendo Santa come comunità di riferimento, abbiamo sempre avuto modo di frequentare la vostra comunità sia perché entrambi apparteniamo al gruppo scout Alba 1 di Cristo Re dove siamo capi, sia perché per storia personale abbiamo sempre avuto modo di rapportarci con persone della vostra comunità.
Ci ha sempre incuriosito il senso di comunità della vostra parrocchia e abbiamo pensato a questo progetto per poter provare a viverlo in prima persona.
Ovviamente, per integrarci all’interno della comunità, siamo disposti a dare una mano e metterci al servizio dei parrocchiani, compatibilmente con gli orari lavorativi che abbiamo.

Per iniziare abbiamo pensato a punti su cui ci piacerebbe lavorare:

vivere la cascina: rendere gli spazi della cascina abitati, custoditi e vissuti in modo tale che possa dare effettivamente il senso di casa che trasmette all’esterno

garantire una presenza e un riferimento per le persone che usano gli spazi di Santa

partecipare alla vita della comunità, presenziando alle funzioni religiose
Siamo disponibili anche ad ulteriori servizi, ove necessari, che si presenteranno nel corso dell’anno. Ci piacerebbe costruire un percorso di verifica a cadenza mensile, per condividere le impressioni sull’esperienza che stiamo vivendo.
Sperando di incontrarci presto, vi salutiamo.

Un abbraccio